I suoli della provincia di Latina
Carta, database e applicazioni
A cura di: Arnoldus Huyzendveld Antonia, Perotto Carlo, Sarandrea Paolo
con CD-ROM multimediale solo per edizione cartacea
Formato: 22 x 24 cm
Legatura: Filorefe
Pagine: 48
Anno edizione: 2009
ISBN: 9788849216233
EAN: 8849216238
UB. INT. : T442G V06g V11i V26g
Contenuto
Nella redazione del PianoTerritoriale Provinciale Generale, l’Ufficio di Piano della Provincia di Latina al fine della più approfondita conoscenza del territorio, onde poterne correttamente pianificare lo sviluppo futuro, ha affrontato e studiato le più diverse tematiche che lo configurano così come noi lo vediamo e viviamo.
Tra queste notevole importanza assumono per la Provincia di Latina, per la sua storia ed economia, in gran parte fondata sulle produzioni agricole, gli studi legati al “Comparto Suolo”.Gli studi condotti dalla dott.sa Antonia Arnoldus-Huyzendveld, una dei massimi esperti europei del campo, che ha proficuamente collaborato con l’U.d.P., hanno permesso infatti a questo Ente di dotarsi, per la prima volta, di una dettagliata e completa “Carta dei suoli”.
La Carta e le informazioni associate hanno raggiunto un grado di dettaglio tale da essere sicuro riferimento per chi, per lavoro, studio o semplice curiosità, vuole occuparsi dei suoli della Provincia di Latina. È per questo motivo che l’Amministrazione ha deciso di divulgare tali informazioni, in un formato di utilizzo pratico, affinchè tale bagaglio scientifico possa trovare ulteriore valorizzazione non soltanto nell’ambito del PTPG ma anche in tutte le altre attività, dalla quotidianità del lavoro professionale dei tecnici, agli studi o ricerche a qualsiasi titolo e dettaglio che potranno essere svolti nel territorio provinciale.
La conoscenza è infatti la base per effettuare le scelte più opportune, in qualsiasi ambito esse si esplichino. Siamo certi di aver in tal modo fornito, nello spirito che guida tutta l’attività di questo Ente, un importante servizio ai cittadini. (Armando Cusani, Presidente della Provincia)
Parole chiave
Condividi su