15,00 

Acquista anche su

Vengo con te

La sua libertà diventa la mia libertà

Formato: 15 x 21 cm

Legatura: Filorefe

Pagine: 160

Anno edizione: 2012

ISBN: 9788849223552

EAN: 8849223552

UB. INT. : T503B V22h

Contenuto

Se mi guardo indietro vedo un ragazzo diverso da quello che sono oggi. Ed in fondo, lo diceva anche Lucio Dalla nel testo della sua meravigliosa “Tango”: «… ho viaggiato cento notti … per arrivar di giorno …». Ed il mio giorno ha i tratti, le luci e le ombre di Bologna.

Una pagina bianca. Un paio di scarpe. Tanta voglia di camminare. Antonio è uno studente fuori sede che cerca di riempire questa pagina bianca con gli aneddoti della sua vita. Un viaggio verso gli Stati Uniti d’America. Un cammino senza tempo e senza età, attraverso quei valori che sembrano ormai essere svaniti nel nulla. Un cammino di cinque giovani ragazzi tra un libro universitario, un caffè ben fatto, un artista di strada, un portico bolognese. Attraverso piccole scene di vita quotidiana dove si riscopriranno parole come orgoglio, felicità, rispetto, bisogno d’appartenenza, reciprocità, amicizia e, soprattutto, amore. “Vengo con te” è la passeggiata che ognuno di noi vorrebbe fare dentro di sé. È la pagina bianca dove potrai leggere mille storie. Forse anche la tua…

Antonio Errigo dopo aver conseguito la Laurea in Scienze giuridiche presso l’Università degli Studi di Roma Tre, si è specializzato in diritto internazionale presso l’Alma Mater Studiorum, Facoltà di Giurisprudenza di Bologna. Ha maturato esperienze come international law clerk negli Stati Uniti d’America.

Parole chiave

Condividi su