Sistemi informativi e pianificazione urbanistica
Autori: Jatta Antonio, Marinelli Anna Maria
Formato: 17 x 24 cm
Legatura: Filorefe
Pagine: 378
Anno edizione: 1981
ISBN: 9788874480203
EAN: 8874480202
UB. INT. : T709E V06d
Contenuto
Le attuali tendenze e necessità della pianificazione spaziale sia a scala territoriale sia urbana, richiedono un sempre più ampio, complesso e analitico insieme di informazioni riguardante i diversi aspetti dell’oggetto di intervento.
L’organizzazione di un sistema informativo articolato e interconnesso, rispondente a più fini specifici, con tutti i problemi di ristrutturazione e ampliamento delle strutture gestionali, tecniche e scientifiche esistenti, rappresenta un problema cruciale per una moderna gestione e pianificazione operativa del territorio.
Il presente volume, che raccoglie atti di un convegno su questo tema organizzato dallo IUSA di Reggio Calabria, vuole essere un contributo alla diffusione, comprensione, approfondimento di tale problema.
Antonio Jatta si è laureato in Architettura all’Università di Roma, nel 1963. E’ Professore Incaricato di Progettazione Urbanistica presso l’Istituto Universitario Statale di Architettura dello IUSA di Reggio Calabria.
Bruna Ludovici, laureatasi in Architettura all’Università di Roma nel 1976, è Ricercatrice presso l’Istituto di Urbanistica dello IUSA di Reggio Calabria.
Anna Maria Marinelli si è laureata in Architettura all’Unversità di Roma nel 1967. E’ Contrattista presso l’Istituto di Urbanistica dello IUSA di Reggio Calabria.
Parole chiave
Condividi su