25,00 

Acquista anche su

Don Franco Geremia

La fede, il coraggio e l'amore per Civitella Roveto

A cura di: Geremia Francesca

Formato: 22 x 24 cm

Legatura: Filorefe

Pagine: 160

Anno edizione: 2018

ISBN: 9788849236491

EAN: 9788849236491

UB. INT. : T402G V51b

Contenuto

«Io ho voluto tanto bene a Civitella». Il 12 gennaio 1958, Don Franco è arrivato alle porte di Civitella Roveto. Molti i pensieri e le paure, ma il pastore è andato incontro al suo gregge e il gregge attendeva il buon pastore. Giunto nel piccolo paese dell’entroterra abruzzese, ha trovato raccolta l’intera popolazione. In quel momento tutti i timori hanno lasciato posto a un improvviso amore per quella gente. Ogni giorno, per sessanta anni, con costante dedizione e fedeltà, ha amato Civitella come uno sposo ama la sua sposa. Operoso e instancabile, ha condotto una vita da buon Pastore e guidato a Dio il suo gregge.

Roberta BALDASSARRE Architetto e Dottore di Ricerca. Cura l’allestimento di mostre e progetti editoriali. Dal 2009 è Presidente dell’Associazione “Circuito Aperto. Centro di Coordinamento per le Arti”, che ha allestito e gestisce il Polo Museale di Santa Sabina all’Aventino. Dal 2017, con la stessa associazione organizza mensilmente gli incontri “Dalla Parola ai luoghi dell’anima”, ispirati alla vita e agli scritti di convertiti, mistici e santi.

Francesca GEREMIA Ottico e fotografo, svolge l’attività da trenta anni. È titolare della C&G s.r.l., Azienda che si occupa di servizi legati all’ottica e all’optometria. Dal 2017, in collaborazione con l’Associazione “Circuito Aperto. Centro di Coordinamento per le Arti”, organizza mensilmente gli incontri “Dalla Parola ai luoghi dell’anima”, ispirati alla vita e agli scritti di convertiti, mistici e santi.

Parole chiave

Condividi su