Cesare Albertini urbanista
Antologia dagli scritti. Note e commento
Autori: Di Leo G. Laura
Formato: 17 X 24 cm
Legatura: Filorefe
Pagine: 280
Anno edizione: 1995
ISBN: 9788874486281
EAN: 8874486286
UB. INT. : T419C T514a V02b
Contenuto
Collana “Città, Territorio, Piano” diretta da Giuseppe Imbesi n.14
Il piano regolatore, da sempre strumento di organizzazione spaziale e funzionale della città, ritorna oggi all’attenzione per la verifica dei suoi contenuti.
L’attuale tendenza ad affermare tematiche quali il disegno nel piano, la ridefinizione della città, l’attenzione ai luoghi, il piano struttura, restituiscono continuità e convergenza con elementi di ieri tanto che la permanenza di affermazioni recenti appartiene al passato.
La raccolta di scritti si presta a più utilizzazioni: formativa per studenti e cultori della materia, tecnica per pianificatori e politici, culturale per tutti coloro che sono interessati al tema della città.
G. Laura De Leo (Verona, 1946) architetto, ricercatore presso la facoltà di architettura dell’Università degli Studi di Reggio Calabria. Da vari anni si interessa alle tematiche del piano, con particolare attenzione all’incisività del piano sul disegno di città, attraverso attività di ricerca ed impegno professionale. E’ autore di libri, saggi e articoli su riviste specializzate.
Parole chiave
Condividi su