Bari, Officina degli esordi, mercoledì 30 novembre, ore 16.00, presentazione del 12° RAPPORTO ANNUALE FEDERCULTURE 2016, Gangemi editore

Bari, Officina degli esordi, mercoledì 30 novembre, ore 16.00, presentazione del 12° RAPPORTO ANNUALE FEDERCULTURE 2016, Gangemi editore

Mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 16.00, presso l’Officina degli esordi di Bari, presentazione del libro 12° Rapporto annuale Federculture 2016. Impresa Cultura. Creatività. partecipazione, competitività, a cura di Federculture, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

L’incontro è organizzato dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto “Piil Cultura Puglia”, il nuovo piano strategico regionale della cultura, ed ha il patrocinio dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e dell’Unione Europea.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti dell’Assessore alle culture, turismo e partecipazione del Comune di Bari Silvio Maselli;  seguirà la presentazione del Rapporto Annuale a cura del Direttore di Federculture Claudio Bocci. Interverranno Vincenzo Bellini, Presidente Distretto Puglia creativa, Paolo Ponzio, Coordinatore Piano Strategico della Cultura per la Puglia – Teatro Pubblico Pugliese e Maurizio Sciarra, Presidente Apulia Commission. La chiusura dei lavori è affidata a Loredana Capone, Assessore Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali Regione Puglia.

Il Rapporto Annuale Federculture è la pubblicazione che fornisce una fotografia dettagliata della cultura nel nostro paese e rappresenta per questo la più importante fonte di analisi e aggiornamento sul settore dei beni e delle attività culturali. Arrivato al dodicesimo anno di pubblicazione il volume, attraverso autorevoli saggi e contributi e grazie ad un ampio apparato di ricerche inedite, dati e indicatori, descrive l’andamento dei consumi culturali, le tendenze di domanda e offerta, le politiche e le strategie vincenti, ma anche gli ostacoli e le troppe inefficienze che frenano ancora il completo sviluppo del settore. Il Rapporto fornisce, pertanto, un quadro di riferimento ricco di elementi di informazione e valutazione, ed è un’interessante vetrina delle esperienze e dei progetti più innovativi e di successo.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su