40,00 

Acquista anche su

40,00 

Acquista anche su

Martedí 22 Maggio alle 15.30, presso il Goethe Institut di Roma, Simonetta Lux e Domenico Scudero parteciperanno al convegno sul rapporto tra arte contemporanea e territorio

Martedí 22 Maggio alle 15.30, presso il Goethe Institut di Roma, Simonetta Lux e Domenico Scudero parteciperanno al convegno sul rapporto tra arte contemporanea e territorio

L’IDEA DI TERRITORIO NEL CAMPO ALLARGATO ALL’ARTE.

STORIE. PROCEDURE. AZIONI.

Mostra, presentazione e convegno nell’ambito di

20 eventi. Arte contemporanea in Sabina

Convegno sul rapporto tra arte contemporanea e territorio

Martedí 22 maggio 2007 ore 15.30 – Auditorium, Roma

Martedí 22 maggio 2007 alle ore 15.30 all’Auditorium di Roma si terrà il convegno sul rapporto tra arte contemporanea e territorio, in collaborazione con il MLAC – Museo Laboratorio d’Arte Contemporanea dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Interverranno tra gli altri: Simonetta Lux, direttrice del MLAC§ Christiana Protto, artista e curatore. Suo il progetto Home Abroad realizzato a Francoforte e in altre sedi§ Karin Sander, artista e docente all’Accademia di Belle Arti Berlin-Weißensee e all’Università di Zurigo ETH§ Alberto Tessore, direttore artistico di “20 eventi – Arte contemporanea in Sabina”. Farà da moderatore Domenico Scudero, curatore del MLAC.

20 eventi. Arte contemporanea in Sabina è una finestra sull’arte contemporanea che si svolge in diverse località della Sabina. Il sabato e la domenica dei 4 week-end, dal 19 maggio al 10 giugno a Frasso, Fara Sabina, Farfa, Montopoli di Sabina, Bocchignano, Toffia saranno esposte le installazioni degli artisti tedeschi.

Come spiega l’Assessore provinciale alla Cultura e Turismo, Giuseppe Rinaldi “Dopo il successo dello scorso anno, 20 eventi torna in Sabina per proseguire nell’idea di promuovere l’arte contemporanea ed allo stesso tempo offrire una possibilità ai turisti per conoscere la Provincia di Rieti. L’obiettivo rimane quello della creazione di una strada per l’arte contemporanea che, attraverso i borghi di Fara Sabina e l’abbazia di Farfa, Frasso Sabino, Montopoli di Sabina, Bocchignano, Toffia, porti i visitatori alla scoperta di opere d’arte contemporanea in una zona tradizionalmente rurale”.

Dal 17 al 22 maggio nel foyer del Goethe-Institut Rom si terrà la mostra dei bozzetti dei lavori che Karin Sander e i suoi studenti presentano in Sabina, Karin sander e la Kunsthochschule Berlin-Weißensee.

L’evento è organizzato dall’Associazione Arte Multi Visione per l’Assessorato Cultura e Turismo della Provincia di Rieti, in collaborazione con il Goethe-Institut, con il supporto della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Rieti, sotto la direzione artistica di Alberto Tessore.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su