COSTITUZIONE E DIRITTI DELL’UOMO. LA FORZA DI UN’IDEA. PRESENTAZIONE DEL VOLUME
COSTITUZIONE E DIRITTI DELL’UOMO. LA FORZA DI UN’IDEA. PRESENTAZIONE DEL VOLUME
Sabato 18 aprile 2009 alle ore 16,30, al Tinello Borghese di Monte Compatri (Roma), verrà presentato il volume “Costituzione e Dirittti dell’Uomo. La forza di un’idea”, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Il libro, a cura dell’associazione Lares et Urbs, è una raccolta preziosa di documenti di grande importanza morale e civile, è un tentativo generoso di segnalare la necessità di restituire all’umanità i suoi valori più profondi e pregnanti. Il risultato di questo impegno ha un valore didattico dal punto di vista storico perché offre al tempo stesso uno strumento di conoscenza e un’occasione di confronto tra esperienze diverse che riflettono l’impegno a costruire, in momenti storici diversi, regole condivise per garantire una convivenza civile e pacifica tra uomini e donne di varia estrazione razziale, religiosa, politica e territoriale.
Presenteranno il volume Marco De Carolis , Sindaco di Monte Compatri, , Giulio Bernini, Presidente dell’associazione Lares et Urbs e Tito Lucrezio Rizzo, Consigliere capo alla Presidenza della Repubblica.
Interverranno, inoltre, Teresa Serra (Università di Roma “la Sapienza”), Emilio Baccarini, (Università di Roma “Tor Vergata”), Clarice Delle Donne (Università “Tor Vergata”) e l’avv. Ferdinando Franceschelli.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su