LE MURA MEGALITICHE DEL LAZIO MERIDIONALE
Inaugurazione della mostra al Complesso del Vittoriano a Roma. Catalogo Gangemi Editore
LE MURA MEGALITICHE DEL LAZIO MERIDIONALE
Inaugurazione della mostra al Complesso del Vittoriano a Roma. Catalogo Gangemi Editore
Le Mura Megalitiche del Lazio meridionale: una grande ricchezza storica, culturale e archeologica del nostro territorio, un aspetto poco conosciuto e valorizzato finalmente oggetto della mostra che verrà inaugurata a Roma il 4 giugno alle ore 18, al Complesso del Vittoriano, il cui catalogo è pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
“Le mura megalitiche. Il Lazio meridionale tra storia e mito” ripercorre la storia, le vicende e le ipotesi di costruzione di una delle opere infrastrutturali più imponenti e affascinanti del nostro territorio, un bene archeologico di inestimabile valore e un esempio unico di costruzione spontanea, realizzata senza alcun legante, la cui incerta origine è ancora oggetto di studi e ipotesi.
La mostra, a cura di Alessandro Nicosia e in esposizione fino all’8 luglio 2009, è promossa dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e la Provincia di Frosinone.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su