VISIONI URBANE CONTEMPORANEE
Presentazione del volume a Viterbo 19 gennaio 2010

VISIONI URBANE CONTEMPORANEE
Presentazione del volume a Viterbo 19 gennaio 2010

Martedí 19 gennaio 2010, alle ore 11, presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Viterbo, verrà presentato il volume dal titolo “Visioni Urbane Contemporanee. Cantieri d’Arte”, a cura di Michele Benucci, Marco Trulli e Claudio Zecchi, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.

Cantieri d’Arte, progetto d’arte pubblica capace nel corso della sua storia di realizzare opere pubbliche che hanno destato clamore e forti echi mediatici, torna con una pubblicazione sul quarto anno di attività: Visioni Urbane Contemporanee. Dalla partecipazione di Laboratorio Saccardi fino al lavoro permanente del gruppo a12, il libro racconta i differenti progetti site specific realizzati dagli artisti invitati. Il catalogo non raccoglie solo le esperienze realizzate tra Viterbo e San Gemini ma presenta inediti progetti editoriali, Visioni, appositamente realizzati per questa pubblicazione.

Le interviste ai singoli artisti ne chiariscono, infine, l’approccio e l’intenzionalità del lavoro dandone ai lettori un valido strumento di interpretazione.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su