CAMPI DI GRANO A PAESTUM Inaugurazione della mostra di Roberto Angiolillo a Roma il 3 marzo 2011

CAMPI DI GRANO A PAESTUM Inaugurazione della mostra di Roberto Angiolillo a Roma il 3 marzo 2011

Giovedí 3 marzo 2011, alle ore 17.30, presso la Sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini, sede della provincia di Roma (Via IV Novembre, 119/A – Roma) si aprirà il vernissage di Roberto Angiolillo “Campi di grano a Paestum”, il cui catalogo – a cura di Francesco Giulio Farachi – è pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.

«Da principio la natura resiste sempre all’artista, ma chi la prende seriamente non permette a questa resistenza di scoraggiarlo». «Vedo la natura che mi ha detto qualcosa. Mi ha rivolto la parola». [Vincent van Gogh] In un momento in cui l’arte contemporanea si rende spesso distante, Angiolillo tenta una via diversa in cui la modernità e l’attualità delle formule espressive mantengono il contatto con la coerenza e l’emozione. Una proposta culturale diversa che si propone, grazie anche all’ausilio di un tappeto musicale appositamente composto, di trascinare lo spettatore in un momento di profonda vicinanza con la Madre Terra.

Dopo Berlino, Londra, Vancouver e Istanbul, Angiolillo arriva anche a Roma, ospitato dal 3 al 14 marzo 2011 (entrata gratuita), nella sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini e va ad arricchire l’offerta culturale della Capitale distinguendosi per temi e opere dalle consuete esposizioni.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su