L’ASTROLOGIA SEMPLICE E DIVERTENTE Presentazione del volume giovedí 19 maggio 2011 ore 17 Biblioteca Nazionale Centrale Roma

L’ASTROLOGIA SEMPLICE E DIVERTENTE Presentazione del volume giovedí 19 maggio 2011 ore 17 Biblioteca Nazionale Centrale Roma

Giovedí 19 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (via castro Pretorio 105) verrà presentato il volume di Patrizia Tamiozzo Villa L’ASTROLOGIA SEMPLICE E DIVERTENTE, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.

Pressati dallo stress quotidiano, per molti di noi sfogliare un libro di astrologia, soprattutto se scritto in chiave divertente e ironica, può anche provocare un effetto vagamente… terapeutico. Sicuramente non accrescerà il nostro stato di disagio psicologico leggere che qualcuno (in questo caso l’astrologo) ci avverte che “… il momento è brutto ma passerà…” perché cosí consigliano le stelle e perché, ad esempio, Giove che attualmente è all’opposizione, presto si collocherà in una felice posizione di trigono o sestile e quindi favorevole a nuovi incontri, al lavoro, agli amori, etc etc…. L’importante non è crederci visceralmente, ma affidarsi alla speranza che – come l’antico filosofo insegna – è sempre l’ultima a morire e che proprio l’astrologo (il buon astrologo) opera e deve operare non per soffocarla, ma per alimentarla e farla vivere costantemente al nostro fianco, nella nostra mente e nel nostro cuore.

Interverranno alla presentazione insieme all’autrice: Osvaldo Avallone, Franco Chiappetta, Giuseppe Maria Gnagnarella, Rosanna Zerilli. Intermezzo musicale di Mario Mio.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su