Roma Parrocchia dei Sacri Cuori lunedì 23 aprile 2012 ore 21 presentazione del volume VIVERE IN SICUREZZA
Roma Parrocchia dei Sacri Cuori lunedì 23 aprile 2012 ore 21 presentazione del volume VIVERE IN SICUREZZA
Lunedì 23 aprile 2012 alle ore 21, presso la Parrocchia dei Sacri Cuori (via Magliano Sabina), presentazione del volume, edito per i tipi della Gangemi Editore, “Vivere in sicurezza – Strada, mare, luoghi di lavoro”, di Antonio Lerario.
Chi pensa che sono ineluttabili i pericoli, i quali sulla strada, in mare e nei luoghi di lavoro, ogni giorno, minacciano la vita dei cittadini, si sbaglia. L’autore, vice presidente nazionale dell’Associazione Vittime della strada, che da oltre 15 anni vive nella “storia del problema”, afferma che la vita, unico bene assoluto al mondo, può essere validamente preservata dalle sofferenze fisiche e morali, che incombono inesorabilmente sulle vittime di incidenti. Il sistema per contrastare l’interminabile strage, che si verifica nella società distratta e frettolosa, si identifica nella cultura, nella fede, nella ragione dell’uomo e nella struttura organizzativa delle Istituzioni.
ANTONIO LERARIO, professore, commendatore al Merito della Repubblica, Accademico dell’Accademia Bonifaciana. Già docente di italiano, latino, greco. Scrittore e poeta. Insignito di “Publicam Laudem” dall’Opus Fundatum Latinitas Vaticano. Cofondatore dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada. Presidente Associazione ELLEdue per le vittime degli infortuni stradali, Vice Presidente Nazionale Associazione Vittime della Strada, Presidente Centro Nazionale per la Bontà nella Scuola – Premio Livio Tempesta. Professore Emerito della Scuola Cattolica dal Cardinale Camillo Ruini.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su