CALENDARIO 2014 AREA MARINA PROTETTA SECCHE DI TOR PATERNO Presentazione alla stampa ed al pubblico, giovedì 5 dicembre, ore 12.00, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

CALENDARIO 2014 AREA MARINA PROTETTA SECCHE DI TOR PATERNO Presentazione alla stampa ed al pubblico, giovedì 5 dicembre, ore 12.00, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

Giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 12.00, presso la sala Mostre e Convegni Gangemi editore, Via Giulia 142 a Roma, presentazione del Calendario 2014 Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno a cura di RomaNatura e pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

Il mare della Capitale nasconde un’oasi di biodiversità proprio di fronte alla costa tra Ostia e Torvaianica. Si tratta delle Secche di Tor Paterno, dichiarate il 29 novembre 2000 dal Ministero dell’Ambiente “Area Marina Protetta” e affidate alla gestione dell’Ente Regionale RomaNatura. A 13 anni dall’istituzione, all’AMP Secche di Tor Paterno e all’inestimabile patrimonio naturale che tutelano, RomaNatura ha dedicato il calendario 2014, realizzato con Gangemi editore. Fotografie straordinarie che restituiscono l’immagine di un mondo sommerso vitale e unico, situato pochi chilometri a sud della foce del Tevere.
Gorgonie rosse e arancioni, la rara aquila di mare, gli sgargianti Molluschi Nudibranchi, le cernie brune recentemente tornate sono solo alcune delle specie che testimoniano l’efficacia dell’azione di tutela portata avanti in questi anni dall’ente gestore e che scandiscono i mesi del nuovo anno.

Partecipano:
Chiara Proietti
, Gangemi editore
Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario – Ente Regionale RomaNatura
Giulio Fancello, Direttore – Ente Regionale RomaNatura
Francesca d’Angelo, Dirigente Settore Educazione e Comunicazione – Ente Regionale RomaNatura
Cinzia Forniz, Referente scientifico AMP Secche di Tor Paterno – Ente Regionale RomaNatura

Ai partecipanti verrà data una copia omaggio del calendario di RomaNatura.

GALLERIA IMMAGINI

Condividi su