ALTOPIANO IRANICO. INAUGURAZIONE MOSTRA E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO A ROMA
Si apre la rassegna
ALTOPIANO IRANICO. INAUGURAZIONE MOSTRA E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO A ROMA
Si apre la rassegna
Sabato 26 settembre 2009, alle ore 16, verrà inaugurata a Roma, nella sede dei Casali di Ponte di Nona (Via Raul Chiodelli, 105), la mostra “Architettura sostenibile. L’altopiano iranico fonte di civiltà e ispirazione”, a cura dell’arch Stefano Russo, il cui catalogo è pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
La mostra si inserisce nell’ambito della manifestazione “L’usignolo e la rosa”, dedicata allo scambio culturale tra l’Italia e l’Iran, con l’intenzione di ampliare e consolidare l’amicizia tra i due Popoli e di promuovere lo sviluppo sostenibile mediante lo studio e la reinterpretazione in chiave contemporanea degli efficienti espedienti architettonici e dei materiali naturali tipici delle costruzioni dell’altopiano iranico. Nel programma si inserisce anche la mostra dal titolo “Volti dell’Iran. Il popolo dell’altopiano iranico” a cura dell’Associazione di volontariato ‘we have a dream’ che, attraverso ritratti di bambini, donne e uomini, un piccolo spaccato della vita quotidiana della gente dell’altopiano iranico, invita alla riflessione e alla conoscenza di culture diverse dalla nostra.
L’iniziativa avrà sede nei Casali di Ponte di Nona fino al 2 ottobre 2009 (orario: 9.00 – 13.00, 16.00 – 18.30) con un programma ricco di eventi, tra musica, proiezioni di film e documentari, interviste e dibattiti.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su