Fiuggi, Teatro Comunale, sabato 2 agosto, ore 18, inaugurazione della mostra IN VIAGGIO CON UFAGRÀ. ANTONIO FIORE, catalogo Gangemi editore
Fiuggi, Teatro Comunale, sabato 2 agosto, ore 18, inaugurazione della mostra IN VIAGGIO CON UFAGRÀ. ANTONIO FIORE, catalogo Gangemi editore
Sabato 2 agosto 2014, alle ore 18.00, presso la Sala Esposizione del Teatro Comunale di Fiuggi, inaugurazione della mostra In viaggio con Ufagrà. Antonio Fiore, catalogo Gangemi editore.
Mostra aperta al pubblico fino al 31 agosto 2014
Dopo i recenti successi romani con la partecipazione al Padiglione Italia della 54 Biennale di Venezia a Palazzo Venezia, con la personale da Tartaglia Arte, con l’antologica al CERP Rocca Paolina di Perugia, con le personali alla Galleria Vittoria ed alla Sala Convegni e mostre Gangemi Editore, Antonio Fiore, definito dalla critica specialistica l’erede dei futuristi, approda a Fiuggi, ospitato dal Comune di Fiuggi, con una cospicua antologica che verrà inaugurata sabato 2 agosto alle ore 18,00 per rimanere aperta fino al 31 agosto.
La mostra si avvale del patrocinio del Comune di Fiuggi e del Comune di Segni.
Per l’artista di Segni si tratta in realtà di un ritorno nel comune di Fiuggi, poiché vi espose varie volte, l’ultima nel 2007 all’Officina della Memoria e dell’Immagine. “Antonio Fiore – In Viaggio con Ufagrà”, presenterà una cinquantina di opere, fra disegni, dipinti e sculture datate fra il 1978 e il 2014, articolate in sei aree tematiche che declinano il suo linguaggio: “Quadri messaggio di UFAGRA’“; “Campi totali dello spazio”; “Fughe plastiche nello spazio”; “Foreste cosmiche segnaletiche”; “Il sacro di UFAGRA”; “Il celebrativo di UFAGRA’“. A corredo dell’esposizione verrà pubblicato un catalogo edito da Gangemi Editore, con la presentazione di Fabrizio Martini, Sindaco di Fiuggi, e con testo di Giorgio Di Genova.
Sarà presente l’artista
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su