IL MALE OSCURO. Presentazione del libro a Roma, mercoledì 27 maggio, ore 17.00, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore
IL MALE OSCURO. Presentazione del libro a Roma, mercoledì 27 maggio, ore 17.00, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore
Mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 17.00, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore di Roma, via Giulia 142, presentazione del libro Il male oscuro. Il gatto n.40 di Rossana Giglio, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.
“Un banale numero era riuscito a condizionarle l’esistenza. Ardeva di desiderio verso quello scellerato traguardo, cosí come attrazione e repulsione la legavano al gatto-numero-quaranta dei suoi incubi”.
“Il male oscuro. Il gatto n. 40 è come un sogno. Immagini, sentimenti, ricordi e modi di essere si dispiegano condensandosi nel viaggio di Sveva. Lei fugge da sé e dall’immagine che riflette sulle persone che ama. La sua delicatezza e le sue paure la spingono in una solitudine che è foriera dell’angoscia di morte. Ma è viva e l’amore poco a poco la scalderà di nuovo per restituirle la sua forza”.
dalla Premessa di Manola Albanese Albanese
ROSSANA GIGLIO (Palermo,1982) scopre fin da giovanissima la vocazione per la scrittura e la fotografia. Cresciuta con la passione per i pensatori classici, si laurea con lode in filosofia con una tesi sulla Fenomenologia dello Spirito di Hegel. Lavora dal 2004 nel settore della comunicazione. Il suo romanzo d’esordio è la storia di un dolore inespresso condotto fino alla follia ed è rivolto ai giovani che soffrono di disturbi del comportamento alimentare.
Sarà presente l’autrice
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su