IL PALAZZO E LA MISSIONE. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LAURA GIAMMICHELE
IL PALAZZO E LA MISSIONE. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LAURA GIAMMICHELE
Sabato 4 Aprile alle ore 17, presso la Villa Capo di Bove a Roma (Via Appia Antica 222), verrà presentato il volume di Laura Giammichele “Il Palazzo e la missione. Tutto vive di una esistenza unica e globale”, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Un paese, 50 anni fa, completamente sconosciuto, isolato, come tanti altri luoghi dell’Abruzzo, apparentemente privi di interesse, fino a quando l’attenzione non vi si sofferma.
L’attenzione è il principio del riconoscimento del valore per tutto: natura, persone, luoghi, paesi, case, libri, oggetti… ed è questa la misura che il libro sostiene e suggerisce: dare tempo all’attenzione. Accompagnando, come ospite disponibile, il lettore nel “Palazzo”, attraverso scale, stanze, corridoi, altane, terrazzini, racconta chi e come, in un luogo o nell’altro abbia vissuto esperienze particolari connotandone conseguentemente quel tempo e quei luoghi. Fino al rinvenimento casuale di un documento e, a seguito, di altri, quali tesserine di un puzzle fantastico che è la Missione.
Interverranno alla presentazione, oltre a Laura Giammichele, Nadia De Angelis, Guido Nicosia e Nicola Savarese.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su