LA DONNA NELL’ARTE. IN MOSTRA LE OPERE REALIZZATE DAGLI STUDENTI DEL LABORATORIO FIGURATIVO DI ROMA
LA DONNA NELL’ARTE. IN MOSTRA LE OPERE REALIZZATE DAGLI STUDENTI DEL LABORATORIO FIGURATIVO DI ROMA
Il ruolo della donna nella società contemporanea e l’arte come mezzo potente e incisivo attraverso il quale la questione femminile viene messa in evidenza.
Questo è il tema della mostra che il MiBAC e la Direzione Generale per il bilancio e la programmazione economica hanno promosso per esporre i lavori degli studenti del Liceo Artistico di Ripetta, il cui catalogo è pubblicato per i tipi della Gangemi Editore. L’esposizione verrà inaugurata il 5 marzo 2009 alle ore 11 nella Chiesa di Santa Marta (Piazza del Collegio Romano 5 Roma).
Il tema della mostra si ricollega ad un importante evento internazionale proclamato dall’ONU: l’Anno Internazionale dell’Astronomia, un evento che tratta temi quali il ruolo della scienza e il suo contributo alla società e alla cultura, l’avvicinamento dei giovani all’astronomia e alla scienza in generale, la riscoperta del cielo come eredità universale dell’uomo. I lavori dei ragazzi colpiscono per la varietà e la complessità delle soluzioni compositive scelte ed emozionano per la poesia, la creatività e la forza espressiva.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su