LE STORIE DI HELIOS Presentazione del volume 27 giugno Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore via Giulia 142 Roma
LE STORIE DI HELIOS Presentazione del volume 27 giugno Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore via Giulia 142 Roma
Lunedí 27 giugno 2011 alle ore 17 presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore a Roma (via Giulia 142) verrà presentato il volume LE STORIE DI HELIOS. LA CITTA’ di Stefano de’ Cavalieri, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Con i suoi esercizi di stile, tra suggestioni oniriche e richiami alla classicità, l’autore costruisce un visionario ed eccentrico percorso di formazione e sfida il lettore, giocando con la sua immaginazione, a trovare i significati e a dare un senso ai suoi frammenti di ricordo.
György Lukács (S.d.C.), Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è esperto in comunicazione globale e relazioni internazionali. Si è laureato alla prestigiosa Ecole Nationale d’Administration di Parigi (Promotion Condorcet) e ha lavorato presso le istituzioni europee – Budapest, Copenhagen, Tirana – prima di stabilirsi a Roma, dove da anni studia la storia dell’arte antica e moderna – seguendo corsi di specializzazione al Centre Saint-Louis de France. Le sue tematiche preferite sono l’archeologia classica, la patrologia latina (scritti di Commodiano, Dionisio di Alessandria e Tertulliano), la ritrattistica rinascimentale lombardo-veneta e la Nouvelle Vague di Fellini, Godard e Visconti.
Interverranno alla presentazione insieme all’autore: Brigitte Cédolin, Consigliere Centro Culturale San Luigi di Francia§ Claire Challéat, storica dell’arte.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su