LUCREZIA MERISI CARAVAGGIO Presentazione del volume a Roma, giovedì 3 ottobre, ore 17, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

LUCREZIA MERISI CARAVAGGIO Presentazione del volume a Roma, giovedì 3 ottobre, ore 17, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

Giovedì 3 ottobre 2013, alle ore 17, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore, via Giulia 142, presentazione del libro Lucrezia Merisi Caravaggio di Erasmo Scinicarelli, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

Un’indagine per misteriosi omicidi avvenuti a Roma nel 2008 si trasforma in una clamorosa scoperta artistica legata a Caravaggio, incrociandosi con l’esistenza di due straordinarie persone che la vita aveva recluso nei meandri della disperazione. Sullo sfondo i tesori artistici di Roma che emozionano ed incantano.

Un thriller artistico/letterario/psicologico/poliziesco dai risvolti profondi e suggestivi. La coinvolgente trama e gli intriganti intrecci sono forieri di sensazioni forti ed emozioni intense, stimolanti e commoventi. Colorate, incisive e vivide le ambientazioni che trasportano il lettore direttamente nei vari luoghi della città Eterna, insieme ai protagonisti. I personaggi secondari, alternandosi nei capitoli, paiono completare lo scenario dei protagonisti consentendo di metabolizzare in maniera significativa l’ambiente sociale in cui si muovono e si relazionano. L’arte è magnificamente presente in tutta la vicenda, e viene rappresentata con scorrevolezza e semplicità di linguaggio attraverso le descrizioni artistiche ed i “colloqui storici”. Magnifica e potente l’esaltazione del Caravaggio, il pittore maledetto ma dal tratto artistico unico e dall’ ispirazione eccezionale. Un finale originale… sperato, ma niente affatto scontato!

Partecipano:

Prof. Francesco Buranelli, Segretario nel Pontificio Consiglio della Cultura
Dott. Mario Pescante, Membro osservatore all’Assemblea generale dell’Onu in rappresentanza del Cio (Comitato Olimpico Internazionale).

Modera:

Emilia Costantini, Giornalista del Corriere della Sera

Visualizza maggiori informazioni sul volume

GALLERIA IMMAGINI

Condividi su