PREMIO BANCARELLA DELLA CUCINA 2008
I SAPORI DELLA TRADIZIONE

Tra i finalisti il 5 ottobre 2008
IL CUOCO SEGRETO DEI PAPI
di June Di Schino e Furio Luccichenti

PREMIO BANCARELLA DELLA CUCINA 2008
I SAPORI DELLA TRADIZIONE

Tra i finalisti il 5 ottobre 2008
IL CUOCO SEGRETO DEI PAPI
di June Di Schino e Furio Luccichenti

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna domenica 5 ottobre a Pontremoli il Premio Bancarella della Cucina, dedicato alla letteratura enogastronomica, con i cinque libri finalisti selezionati dalla Commissione giudicatrice presieduta da Giovanni Ballarini (presidente dell’Accademia Italiana della Cucina) e da Giuseppe Benelli (presidente della Fondazione Città del Libro di Pontremoli).
La Commissione, riunita a Milano nella sede nazionale dell’AdC, ha assegnato il Premio Selezione 2008 Bancarella della Cucina a cinque finalisti uno dei quali è il volume IL CUOCO SEGRETO DEI PAPI di June Di Schino e Furio Luccichenti.

La Fondazione Città del Libro, che organizza dal 1953 il Premio Bancarella, promuove in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina questa iniziativa con lo scopo di valorizzare la cultura delle tradizioni gastonomiche, patrimonio che caratterizza il nostro Paese. Un mondo fatto di antiche ricette, accostamenti di cibo, musica e arte, di gusti regionali che animerà Pontremoli con eventi, presentazioni e assaggi.
Momento culminante la proclamazione del vincitore del III Premio Bancarella della Cucina, che avrà luogo nel pomeriggio di domenica 5 ottobre al Teatro della Rosa di Pontremoli. Una vera festa popolare con lo spoglio pubblico dei voti pervenuti da cinquanta esponenti dell’Accademia Italiana della cucina e da cinquanta librai e bancarellai di tutta Italia, che voteranno a mezzo raccomandata il volume ritenuto “il migliore” tra i cinque selezionati.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su