PREMIO SPECIALE SCRITTORE DELL’ANNO – CITTÀ DI PONTREMOLI. Ettore Pietrabissa – Il doppio leone. Domenica 5 maggio 2019, ore 15.30. Pontremoli (MS)

PREMIO SPECIALE SCRITTORE DELL’ANNO – CITTÀ DI PONTREMOLI. Ettore Pietrabissa – Il doppio leone. Domenica 5 maggio 2019, ore 15.30. Pontremoli (MS)

Domenica 5 maggio 2019, alle ore 15.30, presso il Teatro della Rosa di Pontremoli (MS), in occasione della cerimonia di premiazione della VIII edizione del Concorso di Letteratura a carattere internazionale Città di Pontremoli, consegna del Premio Speciale Scrittore dell’anno a Ettore Pietrabissa per il volume Il doppio leone. Una storia di Banche e di Mafia. Volume pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

Guido Savi, un giovane professionista milanese, decide incautamente di accettare un lavoro apparentemente stimolante in una chiacchierata banca palermitana. Ben presto le mosse di Savi risvegliano interessi criminali inconfessabili, e la tensione cresce fino ad esplodere in eventi drammaticamente sanguinosi. La violenza che circonda Savi sale giorno dopo giorno, travolgendo fatalmente le persone a lui vicine e giungendo a mettere a repentaglio la sua stessa sopravvivenza, mentre Palermo viene scossa da continui, tragici fatti di cronaca criminale. Gli eventi minacciosi turbinano attorno a Guido in un caos apparentemente incomprensibile, ma forse dietro i crimini brutali e le scorrerie di morte esiste una regia occulta, letale e capace di restare accuratamente nascosta nell’ombra. Un misterioso coltello compare in ogni assassinio, e viene brandito anche contro Savi, che per salvarsi dovrà affrontare in una guerra senza esclusione di colpi un avversario subdolo e feroce, che si rivelerà essere una vera e propria metafora allegorica del Male. I drammatici avvenimenti narrati in Il Doppio Leone – Una storia di banche e di mafia costituiscono il “prequel” delle avventure di Guido Savi già raccontate in L’Arrembaggio – Una storia di politica e di malaffare, e ne sono la premessa.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su