ROMA #MOBILITÀINTEGRATA PER IL BENE COMUNE. Presentazione del libro a Roma, lunedì 3 ottobre, ore 17.00, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

ROMA #MOBILITÀINTEGRATA PER IL BENE COMUNE. Presentazione del libro a Roma, lunedì 3 ottobre, ore 17.00, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

Lunedì 3 ottobre 2016, alle ore 17.00, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore di Roma, via Giulia 142, presentazione del libro Roma #mobilitàintegrata per il bene comune, di Tamara Bazzichelli, Roberto Caruso, Andrea Ferracci, Gennaro A. Maranzano, Fabrizio Moretti, Enrico Sciarra, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

Questo è un “libro aperto” indirizzato ai cittadini e agli amministratori. Tratta di quanto si potrebbe fare nella mobilità e per la mobilità con scelte politiche coraggiose e fuori dalle vecchie logiche. Rappresenta un contributo alla definizione di un piano di azione di breve e medio periodo. Sottolinea e sviluppa la necessità di integrazione. In copertina c’è un orologio. L’orologio rappresenta il tempo delle priorità. Le ore e i minuti sono le traverse di una ferrovia. L’orologio rappresenta l’anello ferroviario e dalle 9 alle 14 la parte di anello che deve essere chiusa. L’orologio rappresenta i tempi del cadenzamento orario dei servizi di trasporto. L’orologio segna quanto poco tempo rimane per il cambiamento. Ogni ora del quadrante segna un programma di integrazione e tutto parte dal ferro e dai binari. Buona lettura e sincronizzate gli orologi……….

coordina
Cecilia Gentile, Giornalista de La Repubblica

partecipano
Massimo Ferrari, Presidente Assoutenti UTP
Antonio Mallamo, Amministratore Unico Astral Spa
Maurizio Tarquini, Direttore generale – Unindustria
Cesare Vaciago, Coordinatore del Master in Gestione delle Autonomie Locali e del Master in Gestione del Trasporto Locale presso Università Bicocca Milano. Ex DG di tante cose.

saranno presenti gli autori

Visualizza maggiori informazioni sul volume

GALLERIA IMMAGINI

Condividi su