Roma Teatro Sala Umberto dal 4 dicembre 2012 in mostra QUADRATONOMADE OPERE D’ARTE IN SCATOLA catalogo Gangemi Editore
Roma Teatro Sala Umberto dal 4 dicembre 2012 in mostra QUADRATONOMADE OPERE D’ARTE IN SCATOLA catalogo Gangemi Editore
Martedì 4 dicembre 2012 dalle ore 19 sarà aperta al pubblico del Teatro Sala Umberto a Roma (via della Mercede, 50) la mostra QUADRATONONOMADE: OPERE D’ARTE IN SCATOLA PER UN MUSEO ITINERANTE. a cura di Centoxcentoperiferia (Donatella Giordano, Simone Martinelli, Carla Pinocci , Donatella Pinocci), il cui catalogo è pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Il titolo della mostra definisce la tematica: l’interpretazione di uno spazio di confine tra ambiti diversi. All’interno del foyer del teatro Sala Umberto le opere esprimono l’ambiguità di essere “tra”: materiale ed immateriale, realtà e sogno, identità e diversità, interno ed esterno, contenitore e contenuto, grafia e segno e superficie ed essenza . Una curva immateriale distingue e definisce un ipotetico confine tra opere, rafforzandone individualità ed identità da una parte e generando spazio di relazione dall’altra.
Il percorso espositivo diventa occasione di confronto tra introspezioni ed indagini linguistiche verso lo spostamento continuo del limite percettivo anche di chi osserva.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su