Santa Marinella (Roma) mercoledì 8 agosto 2012 ore 20,30 presentazione del volume di Antonio Lerario VIVERE IN SICUREZZA
Santa Marinella (Roma) mercoledì 8 agosto 2012 ore 20,30 presentazione del volume di Antonio Lerario VIVERE IN SICUREZZA
Mercoledì 8 agosto 2012 alle ore 20,30 al Salone Flaminia Odescalchi (piazza Trieste – Santa Marinella) verrà presentato il volume di Antonio Lerario dal titolo VIVERE IN SICUREZZA. STRADA, MARE, LUOGHI DI LAVORO, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
L’autore, trascurando numeri, percentuali, articoli di legge pur indispensabili alla conoscenza analitica del problema, racconta storie vere, propone progetti, intrecciando cultura e fede per consegnare al lettore il messaggio dell’amore alla vita da condividere con gli altri e per gli altri, e contrastando ignoranza, orgoglio, violenza di cittadini, da cui tuttavia trae motivi validi, volti alla diminuzione della strage, che si verifica in ogni istante su strade , sui luoghi di lavoro e di divertimento. Se sul luogo di ogni triste evento collocassimo un segno inconfondibile dell’incidente avvenuto, cammineremmo in una città spettrale e surreale; se, come le api, volassimo sulle case della città, poseremmo le ali stanche su alveari colme di dolore e di sofferenza.
ANTONIO LERARIO, professore, commendatore al Merito della Repubblica, Accademico dell’Accademia Bonifaciana. Già docente di italiano, latino, greco. Scrittore e poeta. Insignito di “Publicam Laudem” dall’Opus Fundatum Latinitas Vaticano. Cofondatore dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada. Presidente Associazione ELLEdue per le vittime degli infortuni stradali, Vice Presidente Nazionale Associazione Vittime della Strada, Presidente Centro Nazionale per la Bontà nella Scuola – Premio Livio Tempesta. Professore Emerito della Scuola Cattolica dal Cardinale Camillo Ruini.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su