Sperlonga, Museo Archeologico Nazionale, sabato 4 maggio, ore 17.00, presentazione del volume LA CITTÀ CHIARA edito per i tipi della Gangemi Editore
Sperlonga, Museo Archeologico Nazionale, sabato 4 maggio, ore 17.00, presentazione del volume LA CITTÀ CHIARA edito per i tipi della Gangemi Editore
Sabato 4 maggio, ore 17.00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga, sulla via Flacca, verrà presentato il volume del Sen. Francesco GiroLa Città Chiara, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
“Dalla mia nomina a Sottosegretario di Stato ai beni e alle attività culturali, nel maggio del 2008, ho subito cercato di comprendere quali fossero i problemi della mia città. Non provavo alcun imbarazzo a farlo. Mi hanno rimproverato di esser stato un sottosegretario romanocentrico. Ma Roma è la Capitale degli italiani, non solo la città dei romani. Sono nato e cresciuto a Roma, ho studiato e ho iniziato la mia attività politica in questa Città che mi ha eletto dal 2000, e sentivo il dovere di preoccuparmi di lei, come cittadino e come rappresentante delle istituzioni. È ciò che avviene in tutte le grandi nazioni, dove la capitale è una priorità. Andate a raccontare a un politico francese o tedesco di non preoccuparsi di Parigi o di Berlino e sentirete la loro risposta!”
FRANCESCO GIRO, Roma 1963. Laureato in filosofia morale, esperto di bioetica. Dal 2000 al 2005 è consigliere regionale del Lazio nel gruppo di Forza Italia. Nel 2006 viene eletto alla Camera dei deputati; è membro della Commissione bicamerale per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Nello stesso anno viene nominato da Silvio Berlusconi Coordinatore regionale del Lazio e Commissario di Forza Italia per la Città di Roma. Rieletto alla Camera dei deputati nel 2008 nella lista del Popolo della Libertà, è nominato Sottosegretario di Stato ai beni e alle attività culturali del IV Governo Berlusconi, carica che ricopre fino al 2011. Attualmente è membro della Commissione parlamentare Cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati.
Partecipano:
Antonio Tajani
Armando Cusani
Giacomo Di Raimo
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su