Taranto, Casa circondariale Carmelo Magli, sabato 6 maggio 2017, ore 16.00, inaugurazione della mostra L’ALTRA CITTÀ Catalogo Gangemi editore

Taranto, Casa circondariale Carmelo Magli, sabato 6 maggio 2017, ore 16.00, inaugurazione della mostra L’ALTRA CITTÀ Catalogo Gangemi editore

Sabato 6 maggio 2017, alle ore 16.00, presso la Casa circondariale Carmelo Magli di Taranto, inaugurazione della mostra L’altra città. un percorso partecipativo e interattivo nella realtà carceraria italiana a cura di Achille Bonito Oliva e Giovanni Lamarca. Catalogo Gangemi editore.

Mostra aperta al pubblico dal 8 maggio al 15 giugno 2017.
Visita gratuita previa autorizzazione.

Il progetto artistico, culturale e sociale rappresenta una “prima assoluta” nel panorama delle iniziative culturali e formative realizzate all’interno delle carceri italiane. Un entusiasmante percorso tra didattica e creatività, un laboratorio delle idee e del fare, grazie all’apporto di quanti vivono in prima persona la reclusione, a coloro che vi operano e agli esperti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Non è l’arte che entra nei luoghi di detenzione, ma è il carcere stesso che si fa opera d’arte.
L’intenzione della pubblicazione è di creare, attraverso il linguaggio dell’arte, un ponte tra vita ristretta e società civile.

All’inaugurazione sarà presente Achille Bonito Oliva
 

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su