TEATRI DI ROMA. PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI FERNANDO BEVILACQUA
TEATRI DI ROMA. PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI FERNANDO BEVILACQUA
Venerdí 29 maggio alle ore 18.30, presso la sede del Circolo del Ministero degli Affari Esteri (Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42 – Roma) verrà presentato il volume di Fernando Bevilacqua “Teatri di Roma 1980-2008, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Il testo costituisce una sintesi di più di un ventennio di ricerche e relativi articoli sulle “strutture di teatro” a Roma, sintesi già raccolta in una precedente edizione, pubblicata per gli stessi tipi.
In questa seconda edizione l’arco dei teatri presi in esame è stato ampliato, includendo strutture esemplari come il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di Danza all’Aventino, il Silvano Toti Globe Theatre ben inserito nel complesso di Villa Borghese. Si è dato spazio al Museo dell’Ara Pacis e alla relativa Sala Multimediale, ritenuta la più rilevante struttura d’arte sorta nella Capitale dalla fine della seconda Guerra Mondiale ad oggi. Parimenti vengono presi in esame il Teatro Palladium e il Teatro dell’Angelo, quest’ultimo in restauro al tempo della prima edizione dei “Teatri di Roma”, oggi punto di riferimento culturale dell’area Prati.
Interverranno alla presentazione, insieme all’autore, il consigliere di ambasciata Ugo Colombo Sacco di Albiano, l’ambasciatore Giampaolo Cavarai e il senatore Stefano De Lillo, il critico teatrale Tiberia De Matteis e il giornalista Maurizio Giammusso.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su