VENGO CON TE – LA SUA LIBERTA’ DIVENTA LA MIA LIBERTA’ segnalazione del libro di Antonio Errigo su “Il Metropolitano – Quotidiano online” dell’8 Settembre 2012
VENGO CON TE – LA SUA LIBERTA’ DIVENTA LA MIA LIBERTA’ segnalazione del libro di Antonio Errigo su “Il Metropolitano – Quotidiano online” dell’8 Settembre 2012
Mercoledì 5 Settembre 2012, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, il giovane autore reggino Antonio Errigo ha presentato al pubblico il suo primo libro, dal titolo “Io vengo con te”.
All’’incontro hanno partecipato, tra gli altri, sia le istituzioni locali, nelle persone del Dott. Giovanni Verduci, Vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria, in rappresentanza del Presidente, Dott. Giuseppe Raffa, dell’Avv. Monica Falcomatà, quale delegata alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, e sia personalità del mondo culturale reggino, tra cui la Prof.ssa Benedetta Borrata, la quale si è accuratamente soffermata a cogliere ed illustrare il significato più profondo delle fotografie inserite nel libro del giovane autore, fotografie che, a corredo dell’opera, contribuiscono a trasmettere al lettore le emozioni ed i sentimenti che hanno animato l’autore nello scrivere il testo. In particolare, la Prof.ssa Borrata ha illustrato l’essenza del libro, sapientemente immortalata nella foto di copertina: un giovane seduto su una panchina a piedi nudi e le sue scarpe, lì accanto a lui, scarpe né nuove, né oramai consumate, ma “ammorbidite” dal cammino percorso dal giovane alla riscoperta dei valori essenziali della vita, quali l’amicizia, il rispetto, la felicità, l’amore…..
Il libro, che ha ricevuto l’immediato consenso della Casa Editrice “Gangemi”, la quale non ha esitato a pubblicarlo, ha già ricevuto, altresì, numerosi consensi dai lettori, soprattutto giovani, che, grazie ai social network ed alla vendita online, hanno apprezzato sin da subito la “quotidianità” vissuta, riscoperta e descritta nell’opera.
L’autore, particolarmente entusiasta ed emozionato dei consensi riscontrati, ha concluso l’incontro, ringraziando tutti i partecipanti, in particolare, la numerosa e “giovane” platea presente all’incontro.
Antonella Rigolino
Link all’intervista:
http://www.youtube.com/watch?v=oOaN4smu4-U&feature=player_embedded
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su