Roma, Università Europea, venerdì 27 settembre, ore 18.30 presentazione del libro LA CITTA’ CHIARA edito per i tipi della Gangemi editore
Roma, Università Europea, venerdì 27 settembre, ore 18.30 presentazione del libro LA CITTA’ CHIARA edito per i tipi della Gangemi editore
Venerdì 27 settembre, ore 18.30, presso l’Università Europea di Roma, via Aldobrandeschi 190, presentazione del volume del Sen. Francesco Giro La Città Chiara, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.
“Dalla mia nomina a Sottosegretario di Stato ai beni e alle attività culturali, nel maggio del 2008, ho subito cercato di comprendere quali fossero i problemi della mia città. Non provavo alcun imbarazzo a farlo. Mi hanno rimproverato di esser stato un sottosegretario romanocentrico. Ma Roma è la Capitale degli italiani, non solo la città dei romani. Sono nato e cresciuto a Roma, ho studiato e ho iniziato la mia attività politica in questa Città che mi ha eletto dal 2000, e sentivo il dovere di preoccuparmi di lei, come cittadino e come rappresentante delle istituzioni. È ciò che avviene in tutte le grandi nazioni, dove la capitale è una priorità. Andate a raccontare a un politico francese o tedesco di non preoccuparsi di Parigi o di Berlino e sentirete la loro risposta!”
FRANCESCO GIRO, Roma 1963. Laureato in filosofia morale, esperto di bioetica. Dal 2000 al 2005 è consigliere regionale del Lazio nel gruppo di Forza Italia. Nel 2006 viene eletto alla Camera dei deputati; è membro della Commissione bicamerale per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Nello stesso anno viene nominato da Silvio Berlusconi Coordinatore regionale del Lazio e Commissario di Forza Italia per la Città di Roma. Rieletto alla Camera dei deputati nel 2008 nella lista del Popolo della Libertà, è nominato Sottosegretario di Stato ai beni e alle attività culturali del IV Governo Berlusconi, carica che ricopre fino al 2011. Attualmente è membro della Commissione parlamentare Cultura, scienza e istruzione del Senato.
Partecipano:
Prof. Padre Paolo Scarafoni, Magnifico Rettore
Prof. Umberto Roberto, Professore di storia romana presso l’Università Europea di Roma
Sen. Andrea Augello
Sen. Stefano De Lillo
sarà presente l’autore.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su