Palermo, Liceo Classico Vittorio Emanuele II, martedì 15 marzo 2016, ore 11.00, presentazione del volume IL MALE OSCURO Gangemi editore
Palermo, Liceo Classico Vittorio Emanuele II, martedì 15 marzo 2016, ore 11.00, presentazione del volume IL MALE OSCURO Gangemi editore
Martedì 15 marzo 2016, ore 11.00, presso il Liceo Classico Vittorio Emanuele II, via del Collegio del Giusino 2, Palermo, presentazione del libro Il male oscuro. Il gatto n.40, di Rossana Giglio pubblicato per i tipi della Gangemi editore.
“Un banale numero era riuscito a condizionarle l’esistenza. Ardeva di desiderio verso quello scellerato traguardo, cosí come attrazione e repulsione la legavano al gatto-numero-quaranta dei suoi incubi”.
“Il male oscuro. Il gatto n. 40 è come un sogno. Immagini, sentimenti, ricordi e modi di essere si dispiegano condensandosi nel viaggio di Sveva. Lei fugge da sé e dall’immagine che riflette sulle persone che ama. La sua delicatezza e le sue paure la spingono in una solitudine che è foriera dell’angoscia di morte. Ma è viva e l’amore poco a poco la scalderà di nuovo per restituirle la sua forza”.
dalla Premessa di Manola Albanese Albanese
ROSSANA GIGLIO (Palermo,1982) scopre fin da giovanissima la vocazione per la scrittura e la fotografia. Cresciuta con la passione per i pensatori classici, si laurea con lode in filosofia con una tesi sulla Fenomenologia dello Spirito di Hegel. Lavora dal 2004 nel settore della comunicazione. Il suo romanzo d’esordio è la storia di un dolore inespresso condotto fino alla follia ed è rivolto ai giovani che soffrono di disturbi del comportamento alimentare.
ne parlano
Manola Albanese, Psicologa e Psicoterapeuta
Giorgio Chiummo, Neuropsichiatra infantile
Padre Francesco Machì, Docente di religione cattolica
modera
Rosa Randazzo, Docente di Lettere
Sarà presente l’autrice
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su