ANTONIO FIORE DAL NEOFUTURISMO AGRÀ ALLA COSMOPITTURA. Presentazione del catalogo a Roma martedì 17 luglio 2012 Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore
ANTONIO FIORE DAL NEOFUTURISMO AGRÀ ALLA COSMOPITTURA. Presentazione del catalogo a Roma martedì 17 luglio 2012 Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore
Martedì 17 luglio 2012, alle ore 17,30, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore (via Giulia, 142) verrà presentato il volume Antonio Fiore dal neofuturismo AGRÀ alla cosmopittura, a cura di Massimo Duranti, catalogo della mostra che verrà inaugurata a Perugia – CERP della Rocca Paolina giovedì 26 luglio alle ore 18.
“Antonio Fiore dal neofuturismo AGRÀ alla cosmo pittura”, a cura di Massimo Duranti in collaborazione con Andrea Baffoni, presenterà una settantina di opere, fra disegni, dipinti e sculture datate fra il 1978 e il 2012, articolate in sei aree tematiche che declinano il linguaggio dell’artista: “Quadri messaggio di UFAGRA’ “ ; “Campi totali dello spazio”; “Fughe plastiche nello spazio”; “Foreste cosmiche segnaletiche”; “Il sacro di UFAGRA”; “Il celebrativo di UFAGRA’”. A corredo della esposizione un ampio catalogo, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore, con introduzione del curatore e ampi apparati biobibliografici, una inedita cronologia dell’attività dell’artista, nonché una completa antologia critica.
Interverranno alla presentazione del catalogo Carlo Fabrizio Carli e Giancarlo Carpi, insieme all’artista e al curatore dela mostra che si terrà a Perugia.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su