HEY BOY! UN RICHIAMO AI COLORI DELLA VITA. Inaugurazione della mostra il 23 novembre a Roma
HEY BOY! UN RICHIAMO AI COLORI DELLA VITA. Inaugurazione della mostra il 23 novembre a Roma
Il 23 novembre 2010, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Angelica (Via S. Agostino, 11 – Roma) verrà inaugurata la mostra dal titolo “HEY BOY! UN RICHIAMO AI COLORI DELLA VITA: dipinti colori immagini e dibattiti per una comunicazione al servizio del cittadino”. L’evento è stato interamente ideato e realizzato dalla prof.ssa Daniela Troina Magrí, autrice del volume HEY, BOY! …AND GIRLS. ATTUALITÀ E FUTURO TRA ARTE E POESIA, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
In esposizione acquarelli, pastelli, oli, incisioni di Daniela Troina Magrí, insieme ai libri che li riproducono sul frontespizio. Oggi vengono riunite in un’unica mostra che ripercorre, anche attraverso l’ausilio di un percorso guidato, momenti importanti dell’esperienza dell’artista che introduce un’originale chiave di lettura per i testi presentati attraverso le sue opere. Il discorso dell’artista si dipana attraverso un repertorio di immagini di bellezza, di forza, di agilità, di audacia, di significati allusivi, di quadri ricchi per fantasia e sfumature emotive realizzati con grande abilità.
La mostra, che avrà luogo dal 23 novembre all’8 dicembre 2010, vedrà la partecipazione di diversi autori e case editrici che hanno deciso di avvalersi dei dipinti dell’artista Daniela Troina Magrí per le copertine da loro pubblicate.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su