LUIGI LE VOCI PER ROMA Inaugurazione mostra 6 ottobre 2011 ore 17 Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore

LUIGI LE VOCI PER ROMA Inaugurazione mostra 6 ottobre 2011 ore 17 Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore

Giovedí 6 ottobre 2011 alle ore 17 presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore (via Giulia 142) verrà inaugurata la mostra LUIGI LE VOCI PER ROMA, l’esposizione delle opere più significative del pittore che rendono omaggio alla Capitale.

Luigi Le Voci si laurea alla Facoltà di Architettura di Torino e poi si trasferisce a Parigi dove apre uno studio nel cuore delle vecchie Halles, in rue Mandar. Perfeziona uno stile tutto suo, personale, lontano dalla bohème di Montmartre, tendente a un espressionismo soggettivo, denso di sentimenti ed emozioni. Cosí, tra le note del suo taccuino, descrive il suo stile, la sua arte: «Voglio essere un pittore che va a scuola dalla natura». Alla passione per la pittura il maestro Le Voci alterna quella per la musica, sua seconda compagna di vita: e proprio la musica lo induce negli anni Settanta a trasferirsi a Milano, dove elabora disegni e inchiostri, istantanee poetiche e artistiche delle opere e dei concerti messi in scena a La Scala.
Attualmente vive e lavora a Roma ma ama definirsi un “nomade per natura” a caccia di spunti ed emozioni: non dimentica mai nei suoi viaggi il suo amato mandolino con il quale, insieme al pennello, il “fidanzato della musica” vive, comunica e trasmette la sua passione per la vita.

Inaugura la mostra insieme all’artista Franco Ferrarotti, sociologo e scrittore.

GALLERIA IMMAGINI

Condividi su