MENTRE È PAPA FRANCESCO Presentazione del libro a Roma, mercoledì 6 novembre, ore 18, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

MENTRE È PAPA FRANCESCO Presentazione del libro a Roma, mercoledì 6 novembre, ore 18, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore

Mercoledì 6 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore, via Giulia 142, presentazione del libro Mentre è Papa Francesco. Il possibile dialogo fra un credente e un agnostico pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

Il 2013 è anno Costantiniano ma è anche l’anno della Fede, dove siamo giunti allora dall’editto di Costantino ad oggi, epoca di Papa Francesco?
Le domande fondamentali che presto o tardi tutti si pongono: perché questa vita, esiste qualcosa dopo di essa, son oggetto della discussione di due vecchi amici. Uno di loro è da sempre agnostico, l’altro un convertito convinto. Proprio questo incuriosisce l’amico agnostico che propone un confronto, partendo dalla materia di cui siamo fatti, dall’infinitamente piccolo sino all’immensità dell’universo. Non esitando ad approfondire temi delicati come la questione sessuale e l’irrompere di illuminismo, relativismo e secolarismo. Parlando dei papi, dei preti, dei miracoli, dei ritardi della Chiesa.
Scritto come un dialogo il libro risulta piacevolmente leggibile e le conclusioni saranno, per certi versi, sorprendenti.

Intervengono

S. E. Mons. Ernesto Mandara
Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto

l’autore Danilo Poggiolini
Medico specializzato in cardiologia ha svolto l’attività professionale a Torino, Presidente della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale per molti anni è stato successivamente eletto presidente dell’Ordine Nazionale dei Medici e degli Odontoiatri, apportando per la prima volta dopo molto tempo una riforma al codice deontologico.

Presenta

Bruno Poggi
Laureato in Sociologia, analista politico, da sempre si occupa di cultura, religioni, società e istituzioni

Visualizza maggiori informazioni sul volume

GALLERIA IMMAGINI

Condividi su