Roma, Facoltà di Architettura, venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 9.00, presentazione del volume THE INFLUENCE OF WESTERN ARCHITECTURE IN CHINA. Gangemi editore
Roma, Facoltà di Architettura, venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 9.00, presentazione del volume THE INFLUENCE OF WESTERN ARCHITECTURE IN CHINA. Gangemi editore
Venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 9.00, all’interno della giornata di Studio su L’influenza dell’architettura occidentale in Cina presso l’Aula Magna della facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, via Gramsci 53, presentazione del volume The Influence of Western Architecture in China, a cura di Nilda Valentin, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.
L’influenza dell’architettura occidentale in Cina è il tema della giornata di studio durante la quale studiosi e docenti italiani e cinesi si confronteranno al fine di mettere a punto alcuni elementi propulsori della trasformazione architettonica e urbana delle città cinesi e come queste siano interpretate in Occidente. Questo evento, inoltre, ha come obiettivo quello di promuovere e consolidare la collaborazione culturale e scientifica tra i nostri due paesi. Con l’occasione si presenterà il libro “The Influence of Western Architecture in China”, curato da Nilda Valentin, quale risultato finale del Progetto di Ricerca condotto da Marco Petreschi e Nilda Valentin.
intervengono:
Bruno Botta, Giovanni Carbonara, Orazio Carpenzano, Gianmraco Chiri, Federico Cinquepalmi, Philippe Daverio, Bruno Discepolo, Zhengyu Fan, Vittorio Franchetti Pardo, Luigi Gazzola, Anna Maria Giovenale, Francesco Isidori, Marco Petreschi, Luo Ping, Mario Pisani, Mosè Ricci, Piero Ostilio Rossi, Leone Spita, Nilda Valentin, Roberto Valeriani, Hui Yang, Zhou Minghao, Zhou Qi.
sarà presente
Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su