Roma, Rome University of Fine Arts, sabato 16 marzo, ore 17, presentazione del volume IL COCCODRILLO E IL COLIBRÌ, edito per i tipi della Gangemi Editore

Roma, Rome University of Fine Arts, sabato 16 marzo, ore 17, presentazione del volume IL COCCODRILLO E IL COLIBRÌ, edito per i tipi della Gangemi Editore

Sabato 16 marzo, ore 17, presso l’aula magna della Rome University of Fine Arts, via Taro 14 a Roma, verrà presentato il “libro-favola” dal titolo Il coccodrillo e il colibrì, edito per i tipi della Gangemi Editore.

Testo di Anna Janowska Centroni (docente di Storia dell’Arte e dell’Architettura alla RUFA)
Illustrazioni di Barbara Calcei Bake.

Per l’occasione, la sala sarà trasformata in un ambiente fantastico, un luogo avvolto da magiche atmosfere. La messa in scena è stata realizzata dagli studenti della Scuola di Scenografia coordinati dai professori Vincenzo Caruso (docente di Costume), Alessandro Vergoz (docente di Scenografia), Alessandro Gori (docente di Architettura d’interni) e con la collaborazione di Genny Di Bert (docente di Storia dell’Arte).

Animali ed alberi di cartapesta, elementi naturali e proiezioni di luci in un cielo solcato dall’arcobaleno multicolore, simbolo di positività e futuro, producono un intenso coinvolgimento dell’anima. Un racconto di vita, in cui i riferimenti alla società reale suggeriscono molteplici letture, una “scatola di sensi ed emozioni”, ripresa da Martina Meo ed Antonio Pepe, fotografata da Elena Saluzzi. Una sorta di “presentazione-performance”, condotta da Vincenzo Caruso, in cui l’autrice dialogherà con il pubblico, mentre l’attrice Alessandra Zibellini Fortuna leggerà la favola.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su