TG5 SALUTE, CANALE 5, mercoledì 18 novembre 2020, ore 13.00, intervista all’autore dell’opera Dottor Massimo Lopez, MEDICINA E ONCOLOGIA. STORIA ILLUSTRATA in 11 volumi, Gangemi editore

TG5 SALUTE, CANALE 5, mercoledì 18 novembre 2020, ore 13.00, intervista all’autore dell’opera Dottor Massimo Lopez, MEDICINA E ONCOLOGIA. STORIA ILLUSTRATA in 11 volumi, Gangemi editore

Mercoledì 18 novembre 2020, alle ore 13.00, all’interno del TG5 nella rubrica SALUTE su Canale 5, intervista all’autore dell’opera Massimo Lopez, MEDICINA E ONCOLOGIA. STORIA ILLUSTRATA in 11 volumi, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.

Una storia della medicina e dell’oncologia dalle origini ai giorni nostri, come immaginata in questo progetto, non è stata mai tentata in precedenza. L’intera opera non si limita a raccontare i fatti ma il significato dei fatti, ponendo la medicina e l’oncologia nell’ampio contesto della storia generale e delle discipline umanistiche, per dare preziose indicazioni sul ruolo importane svolto dalle scienze mediche nel progresso dell’umanità. Così concepita, essa non è solamente un autorevole testo di consultazione per coloro che si dedicano allo studio della medicina e dell’oncologia, ma offre ai lettori interessati l’opportunità di seguire la formazione delle idee moderne sullo stato di salute e sul trattamento delle malattie, e di trovare una risposta corretta ai numerosi quesiti che affollano la mente di coloro che in numero crescente rivolgono la loro attenzione ai tumori.

MASSIMO LOPEZ, è stato Direttore della Divisione di Oncologia Medica dell’Istituto “Regina Elena” per lo Studio e la Cura dei Tumori di Roma e Professore di Oncologia alla I Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università “Sapienza” di Roma. Membro permanente dell’American Society of Clinical Oncology, ha pubblicato più di 200 articoli sulle maggiori riviste scientifiche italiane e straniere. È autore di vari libri, tra i quali una monografia sul cancro della mammella, una sui GIST, e il manuale di oncologia medica pratica che porta il suo nome.

L’intera opera in 11 volumi è disponibile in lingua italiana e in lingua inglese

Visualizza maggiori informazioni sul volume

GALLERIA IMMAGINI

Condividi su