VISIONI URBANE CONTEMPORANEE. PRESENTAZIONE A VITERBO LIBRERIA DEL TEATRO 19 MARZO

VISIONI URBANE CONTEMPORANEE. PRESENTAZIONE A VITERBO LIBRERIA DEL TEATRO 19 MARZO

Il 19 Marzo alle ore 18:00 presso la Libreria del Teatro di Viterbo verrà presentato il libro “Visioni Urbane Contemporanee”, a cura di Michele Benucci, Marco Trulli e Claudio Zecchi, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.

Visione Urbane Contemporanee raccoglie e documenta l’esperienza di Cantieri d’Arte, un progetto d’arte pubblica finalizzato alla valorizzazione del territorio della Tuscia attraverso l’attività e le opere di un gruppo di giovani curatori e ricercatori, che impiegano i diversi strumenti che la cultura contemporanea mette a disposizione, workshop, videoprogram, poster realizzati ad hoc, installazioni e molto altro.

Il catalogo non raccoglie solo le esperienze realizzate tra Viterbo e San Gemini ma presenta inediti progetti editoriali, “Visioni”, appositamente realizzati per questa pubblicazione. Le interviste ai singoli artisti ne chiariscono, infine, l’approccio e l’intenzionalità del lavoro dandone ai lettori un valido strumento di interpretazione.

Interverranno alla presentazione, insieme ai curatori del catalogo, lo scrittore Antonello Ricci e il critico d’arte Marcello Carriero.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su