WUNDERKAMMER:L’OMBRA DEL TUONO. FINISSAGE DELLA PERSONALE DI SUSANA SERPAS E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO

WUNDERKAMMER:L’OMBRA DEL TUONO. FINISSAGE DELLA PERSONALE DI SUSANA SERPAS E PRESENTAZIONE DEL CATALOGO

Lunedí 27 aprile alle ore 19 al MLAC di Roma(Museo Laboratorio di Arte Contemporanea – Università di Roma La Sapienza) ci terrà la finissage della personale di susana Serpas, “Wunderkammer. L’ombra del tuono”, a cura di Simonetta Lux e Giorgia Calò, il cui catalogo è pubblicato per i tipi della gangemi Editore.

L’opera di Susana Serpas Soriano esplora il rapporto tra immagine e persona, tra oggetto, rappresentazione e visione. Susana Serpas Soriano ci porta con i suoi lavori, attraverso un imprevedibile percorso, a risalire alla visione originaria del concetto stesso di fotografia, ipotizzando un suo archetipo.
Con le sue “vedutemultiple”, wunderkammer e “campane di vetro” ci accompagna attraverso la sua riflessione sul mondo, intrecciando la lunga storia della sua esperienza individuale con temi scottanti nella realtà contemporanea.

L’evento fa parte del ciclo espositivo del MLAC diretto da Simonetta Lux e curato da Domenico Scudero, in collaborazione con la Regione Lazio e la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università di Roma La Sapienza.

Visualizza maggiori informazioni sul volume

Condividi su