I TRATTI DELL’ANIMA. DISEGNARE A OCCHI CHIUSI. Presentazione del libro a Roma, venerdì 27 marzo, ore 17.30, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore
I TRATTI DELL’ANIMA. DISEGNARE A OCCHI CHIUSI. Presentazione del libro a Roma, venerdì 27 marzo, ore 17.30, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore
Venerdì 27 marzo 2015, alle ore 17.30, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore di Roma, via Giulia 142, presentazione del libro I Tratti dell’Anima. Disegnare a occhi chiusi a cura di Clara Orlandi con saggi di Francesca Benedetti, pubblicato per i tipi della Gangemi editore.
Lo scarabocchio inteso come parola illegibile è una fase del disegno nell’età evolutiva che rivela aspetti del carattere e della personalità, così come gli scarabocchi dei Tratti dell’Anima, nella loro genuinità, rappresentano una delle sincere risposte all’interrogativo che l’uomo si pone sul mondo dell’invisibile offrendo agli allievi un esempio affascinante di corso/percorso.
Le note del didgeridoo di Antonio Biondi “canteranno al giallo”, secondo la cultura aborigena australiana, per onorare le opere esposte.
Ospite di onore il Maestro Antonello Di Pinto, capostipite dello stile pittorico del fluismo, corrente artistica che ospita nella sua collana I Tratti dell’Anima.
Si ringrazia il Sig. Biagio Carlomagno della Galleria d’Arte Maggiore per aver concesso alcuni dipinti del Maestro Di Pinto che saranno esposti in occasione dell’evento.
Si ringraziano le allieve dei Tratti dell’Anima per aver esposto i loro lavori.
ne parlano:
Maestro Antonello Di Pinto, artista
Mihaela Laurentia Oprea, allieva dei Tratti dell’Anima
Antonio Biondi, musicista
saranno presenti i curatori
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su