TACCUINI DI VALERIO PALMIERI Presentazione del catalogo e inaugurazione della mostra a Roma, giovedì 14 novembre, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore
TACCUINI DI VALERIO PALMIERI Presentazione del catalogo e inaugurazione della mostra a Roma, giovedì 14 novembre, Sala Mostre e Convegni Gangemi editore
Giovedì 14 Novembre, ore 17.00, presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi editore, via Giulia 142, verrà inaugurata la mostra e presentato il catalogo Taccuini di Valerio Palmieri. a dies sine linea a cura di Daniela De Angelis, edito per i tipi della Gangemi Editore.
La mostra “Taccuini di Valerio Palmieri” è basata sulla produzione pittorica dell’autore che ha scelto come supporto non delle tele o dei cartoni ma dei taccuini sul tipo dei moleskine, che egli porta tutti i giorni con sé. Non sfugge la dimensione diaristica di tale pratica che registra gli stati d’animo, le osservazioni e finanche le ossessioni dell’autore che è un architetto e dunque usa i block-notes anche come ausilio dell’immaginazione costruttiva.
In queste pagine le tecniche si mischiano, la carta si presenta lieve o appesantita da strati e strati di colore, del tutto coperta o, al contrario, appena toccata, come intonsa e pronta anche ad accogliere frasi, osservazioni, date e nomi di luoghi.
Valerio Palmieri presenta questa mostra dopo due esposizioni personali dedicate al paesaggio, risultando anche in questa occasione un cultore degli spazi dell’anima, delle visioni elaborate dal pensiero, di una naturalezza che si direbbe spontaneamente artificiosa.
La mostra sarà presentata da Francesco Tetro.
Sarà presente la curatrice.
Apertura al pubblico della mostra: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (il sabato solo mattina) fino al 20 novembre 2013.
Visualizza maggiori informazioni sul volume
Condividi su